Sospensione ordini

ATTENZIONE. Durante il periodo estivo gli ordini sono sospesi fino al 15 ottobre. Si prega pertanto di non ordinare.

Nella nostra fattoria biologica conduciamo allevamenti all’aperto polli, conigli, papere, anatre, agnelli e vitelli. Ovviamente un animale “è ciò che mangia” e per questo il terreno, sia quello destinato a foraggio per gli allevamenti che quello destinato alle coltivazioni è concimato esclusivamente con letame, con l'assoluto divieto di utilizzo dei fertilizzanti chimici, solventi e semi transgenici. I terreni della fattoria vengono seminati con diversi tipi di erbe, ognuna con diverse qualità nutrizionali, in modo da garantire agli allevamenti un'alimentazione variegata ed equilibrata. Il fondo agricolo è recintato con una recinzione antintrusione che mette al sicuro gli allevamenti da eventuali predatori.

Gli animali allevati possono quindi entrare e uscire liberamente dalla stalla trascorrondo così quasi tutta la giornata a pascolare, senza limiti di tempo e senza la necessità di controllo.
Ovviamente tutto questo si traduce in una qualità superiore delle carni con sapori e genuinità che al giorno d’oggi sono una merce rara.