Nella fattoria anche i prodotti agricoli sono ottenuti esclusivamente con tecniche biologiche, sfruttando la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati. Promuoviamo un' agricoltura che contribuisca a preservare la biodiversità del nostro ambiente, escludendo totalmente l'utilizzo di elementi di sintesi e di organismi geneticamente modificati (OGM).
La filosofia alla base del nostro modo di coltivare le piante è legata all'intenzione di offrire prodotti senza residui di fitofarmaci o concimi chimici di sintesi. La nostra agricoltura è quindi organizzata senza determinare nell' ambiente impatti negativi come l’inquinamento di acque, terreni e aria.

 Tutto questo si traduce in prodotti agricoli con un contenuto più elevato di antiossidanti e nutrienti, oltre che con un sapore, un gusto, superiore ai prodotti che convenzionalmente troviamo in commercio.

Come è possibile notare nella foto sottostante, i campi sono seminati con colture diverse onde evitare l'eccessivo sfruttamento e la presenza diffusa di erbaccia testimonia che non sono stati utilizzati disserbanti.

agricoltura-biologica